CURRICULUM VITAE

 

Il Dott. Andrea Amico è nato a Firenze nel 1973. La sua formazione scientifica e la passione per la chirurgia plastica, lo hanno spinto ad intraprendere gli studi di medicina e chirurgia terminati nel 1999 con la tesi inerente la chirurgia plastica del seno.

Entrato in scuola di specializzazione nel 1999, ha incominciato a frequentare i migliori centri europei di chirurgia estetica a Barcellona presso la Clinica Planas, a Parigi a l’Hopital “Percy”, a Bordeaux presso l’Istituto di Anatomia Chirurgica dell’Università “Victor Segalen”, e a Losanna presso il Centre de Chirurgie Plastique alla Clinica Cecile.

Nel frattempo, frequentava numerosi Corsi e Congressi come si può verificare nel Curriculum dettagliato.

Nel 2004 si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il massimo dei voti.

Ancora oggi, frequenta Corsi e Congressi Internazionali, sia come docente che come relatore e partecipante. Inoltre il dott. Amico è docente al Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica dell’Universutà di Milano, ed è iscritto alle più prestigiose Società Internazionali di Chirurgia Plastica Estetica quali l’ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery, l’ASAPS American Society of Aesthetic Plastic Surgery, l’IPRAS  International Confederation of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery e la SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica.

Da numerosi anni svolge attività di volontariato e collabora a progetti di solidarietà con il Sovrano Militare Ordine di Malta .

Translate »