Privacy Policy
Mid Face Lift
4 Maggio 2017
Blefaroplastica e blefarolisi
4 Maggio 2017

Cheiloplastica

E’ la procedura per l’aumento di volume permanente delle labbra. Può essere effettuata tramite tre procedure diverse: La tecnica chirurgica, la lipostruttura, o l’uso di protesi.

TECNICA CHIRURGICA

La tecnica chirurgica prevede l’uso di due o più lembi di avanzamento delle mucose del vestibolo, così da proiettare in avanti le labbra rendendole più voluminose. La tecnica chirurgica consiste in due o tre incisioni a V della mucosa all’interno della bocca e nel loro avanzamento così da formare una sutura ad Y. La procedura viene eseguita in anestesia locale, ambulatorialmente. Le suture in punti staccati, cadono da sole dopo alcuni giorni. Ci potrà essere gonfiore ed ecchimosi per alcuni giorni e bisognerà fare degli sciacqui con un colluttorio. Tempi di ripresa delle comuni attività: tre giorni. Un’altra procedura chirurgica prevede il prelievo di una porzione di derma da una regione nascosta del corpo, che viene reinserita all’interno del labbro. Si esegue in anestesia locale. Le suture si rimuovono dopo 5-7 giorni.

LIPOSTRUTTURA

Con la lipostruttura, si preleva il grasso dalle cosce o dalla pancia tramite una sottilissima cannula, si isola, e si reinnietta nelle labbra. La procedura si effettua in Day Hospital, in 40 minuti in anestesia locale. Non vi è bisogno di suture. C’è la possibilità di dover effettuare due sedute. Ci potrà essere ecchimosi e gonfiore per alcuni giorni. Tempi di ripresa: due giorni.

PROTESI

E’ possibile inserire all’interno delle labbra, tramite un microscopico accesso, una protesi tubolare in silicone morbido. La procedura viene effettuata in Day Hospital in anestesia locale. Durata 20 minuti. Ci potrà essere gonfiore ed ecchimosi per alcuni giorni. Le suture si rimuovono dopo 3 giorni.

Translate »