Privacy Policy
Mid Face Lift
4 Maggio 2017

Medicina Rigenerativa

Cos’è la Medicina Rigenerativa? E’ un tipo di medicina che che realizza un nuovo approccio terapeutico finalizzato alla Rigenerazione Biologica del proprio tessuto anziché alla sua sostituzione.

Come si realizza questo processo? Tramite un semplice prelievo di sangue, il suo trattamento in provette e l’isolamento di quello che si chiama il Plasma Ricco in Piastrine per la Rigenerazione cellulare Autologa.

Questa si realizza con un processo di biostimolazione delle cellule del derma mediante micro iniezioni del Plasma Ricco in Piastrine isolato dal paziente stesso.

In pratica, si isola dal prioprio sangue quel gel ricco di Fattori di Crescita che poi localmente in grande concentrazione stimolano la riproduzione degli stessi fibroblasti e la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico che sono le sostanze principali della costituzione del derma.

La Biostimolazione viene effettuata i tutte quelle perdite di sostanza quali i solchi e le rughe del volto ma anche di altre zone corporee. Il risultato è un derma più tonico, più elastico, più idratato e quindi più giovane.

Il Plasma Ricco in Piastrine essendo di origine autologa, e senza l’aggiunta di alcun agente farmacologico , azzera il rischio di una reazione locale o generale infiammatoria o allergica.

Con il Plasma Ricco in Piastrine si può trattare tutto il viso, il collo, il decoltè, il corpo, il dorso delle mani, ma anche ferite croniche, ulcere da decubito, diabetiche o da stasi venosa e addirittura avere la ricrescita dei capelli.

EFFETTI E VANTAGGI
E’ naturale di derivazione autologa, non esistono effetti collaterali quali allergie o intolleranze, è privo di tossicità per i tessuti.

Stimola i processi riparativi, stimola la proliferazione cellulare, e la guarigione tissutale, stimola la produzione di fibroblasti, accelera la cicatrizzazione, biostimola la produzione di collagene.
Translate »