Privacy Policy
Lifting alle braccia
26 Aprile 2017
Chirurgia del genitali
5 Aprile 2017

Liposuzione

E’ l’intervento che permette di aspirare il grasso in eccesso da tutte le aree del corpo tramite delle sottili cannule. La lipodistrofia è un anomalo accumulo di grasso che si concentra in varie zone del corpo, quali il ventre, l’addome , le gambe, le cosce ed i glutei. Spesso l’accumulo di grasso varia in base al sesso. Negli uomini nella regione dell’addome, mammelle e fianchi, invece nella donna piuttosto nei fianchi, interno ginocchia, glutei e nelle cosce.

TECNICA
Si può eseguire in anestesia locale con leggera sedazione, oppure in anestesia totale in base al volume di grasso da aspirare e dal numero di aree da trattare. Nell’intervento, si pratica un’incisione di 3 mm. attraverso la quale si introduce una sottile cannula che aspira il grasso in eccesso.
Al termine dell’intervento, bisogna indossare una guaina contenitiva che sarà stata acquistata preventivamente, e che ha la funzione di modellare e contenere il nuovo profilo e di far riaderire i tessuti trattati.

LIPOFFILING O LIPOSCULTURA
L’intervento di liposcultura o lipofilling consiste nel prelevare del grasso autologo, cioè dalla stessa paziente, isolarlo tramite diverse tecniche, e poi reiniettarlo come riempitivo in altre zone del corpo.

Spesso, durante un intervento di liposuzione il grasso in eccesso che è stato aspirato viene riutilizzato per riempire ed andare ad aumentare il volume degli zigomi, il volume delle labbra, dei glutei, delle mammelle o altre zone corporee dove sia necessario.

PERIODO POST-INTERVENTO OPERATORIO DI LIPOSUZIONE
Se la procedura viene effettuata in Day Hospital, dopo alcune ore può essere dimessa, altrimenti se è stata effettuata in anestesia generale, generalmente il giorno seguente. Si dovrà indossare una guaina elastica, giorno e notte per la prima settimana, poi solo di giorno per un’altra settimana. Le aree trattate permangono gonfie per circa tre settimane, invece le ecchimosi o lividi scompaiono in 14 giorni circa. Il risultato definitivo si vedrà a due mesi circa. Nei giorni successivi all’intervento è consigliato di non rimanere in piedi per lungo tempo ma è indicato fare un leggero esercizio fisico.
Translate »