Privacy Policy

Vistabex ® – Botox® o Botulino

E’ una sostanza tra le più in uso in chirurgia estetica, ed è costituita dalla tossina botulinica purificata di tipo A. La sua iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli.

Il Vistabex ® è quindi utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d’espressione, che si formano a causa dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina ed inoltre è largamente utilizzato anche per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione).

Cos’è il Vistabex ®

La TOSSINA BOTULINICA è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum.
Iniettata nei muscoli provoca il blocco del rilascio dell’acetilcolina che è la sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione.

Vistabex ® è la tossina botulinica purificata di tipo A che ove iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.

Indicazioni per il trattamento con Vistabex ® – botulino

Oggi è sempre più in uso non solo per ridurre e attenuare le rughe di espressione causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, del sopracciglio o del naso, che creano quell’espressione triste, crucciata o preoccupata. Ma anche per rilasciare i muscoli che abbassano la punta del naso quando si parla, oppure per bloccare il tono del muscolo depressore dell’angolo della bocca che dà quell’espressione triste al sorriso, oppure per bloccare il platisma (muscolo mimico del collo) e stendere quelle briglie cutanee che si formano sul collo e sotto al mento. Il Vistabex ® determina un blocco delle ghiandole sudoripare con conseguente diminuzione dell’iperidrosi palmare, plantare ed ascellare.

Il botulino però, può correggere soltanto le rughe e i solchi creati dall’azione dei muscoli mimici ma non se sono provocati dall’ invecchiamento cutaneo o se sono rughe molto profonde.

Eventualmente in questi casi, il Vistabex ® può essere associato ad altri trattamenti non chirurgici quali filler e peeling, oppure in concomitanza di procedure chirurgiche come il lifting, la blefaroplastica o altri trattamenti laser o di dermoabrasione.

Il trattamento con Vistabex ® è ambulatoriale, senza ricovero. Si usa una crema anestetica, e dura circa 15-20 minuti.
Il Vistabex ® viene iniettato con un micro ago in modica quantità sotto la cute all’interno dei muscoli mimici che creano le rughe d’espressione da trattare.

Effetti collaterali e controindicazioni al Botox ®

Il Vistabex ® è ampiamente sperimentato da molti anni in campo oculistico e nel campo della medicina e chirurgia estetica, e non vi sono particolari controindicazioni o complicanze quando utilizzato in maniera corretta. I risultati sono reversibili dopo 6 mesi circa.

Dopo il trattamento con il botulino

Il viso dopo il trattamento può risultare leggermente arrossato per alcuni minuti. Occasionalmente può presentarsi un piccolissimo livido che tenderà a riassorbirsi in pochi giorni.
Raramente può dare sensazione di bruciore per 24-48 ore.

E’ possibile iniziare a truccarsi già dopo pochi minuti dall’infiltrazione della sostanza, e generalmente ci si potrà esporre al sole dopo circa una settimana. La ripresa di tutte le attività è immediata.

Risultati I risultati si apprezzano dopo 4-5 giorni dal trattamento, con il rilassamento dei muscoli. I risultati durano per altri 4-6 mesi.

Quale età è indicata per il trattamento con il Vistabex ®

Non c’è un’età precisa per sottoporsi a questo trattamento (dai 20 ai 90 anni di età). L’uso della tossina botulinica sin dai 20 anni sta dando risultati eccellenti.

Il lifting con il Vistabex ® Agendo sulla paralisi dei un muscolo, il muscolo antagonista avrà un effetto prevalente, quindi iniettando con il Vistabex ® il muscolo orbicolare si otterrà il lifting del sopracciglio per maggior azione del muscolo frontale ottenendo uno sguardo più disteso e rilassato.

Iperidrosi e Vistabex ® Per coloro che soffrono di sudorazione eccessiva (Iperidrosi) con il Vistabex ® si può bloccare completamente la sudorazione delle mani, ascelle e piedi.
Il trattamento è temporaneo e per mantenere stabili i risultati dev’essere ripetuto ogni 6 mesi circa.

Translate »