Privacy Policy
Filler – Acido Ialuronico
2 Maggio 2017
Medicina estetica
26 Aprile 2017

Lifting coscia

La lassità dell’interno coscia è una patologia che è sempre più frequente, specie a seguito di forti dimagramenti o dopo chirurgia bariatrica. (Chirurgia delle grandi obesità) Per il disturbo che arreca nella deambulazione ed alla qualità della vita, è molto utile questo intervento che consiste nell’eliminare l’eccesso di cute e grasso ed effettuare un “lift” cioè una trazione verso l’alto del lembo. Questo restituisce tonicità e freschezza alla regione interna della coscia e permette di nascondere le cicatrici nel solco inguinale. Tecnica Si effettua la liposuzione del lembo, poi vengono effettuate le incisioni che saranno sulla piega inguinale così da poter rimanere nascoste. Si traziona il lembo e si sutura. Alla fine dell’intervento si indosserà una guaina contenitiva che andrà mantenuta per una settimana.

Periodo post-operatorio

Ci si potrà alzare dopo qualche ora se la procedura viene fatta in day hospital, altrimenti se in anestesia generale, bisognerà fare una notte di degenza.

I punti di sutura sono rimossi dopo 12-14 giorni. La guaina contenitiva sarà tenuta per una settimana, poi solo durante il giorno per un’altra settimana.
Translate »